Biancheria e Corredi Agrigento e Caltanissetta
Dal dopo guerra ad oggi Biancheria e Corredi Agrigento e Caltanissetta significano una sola cosa: ditta Fratelli Morreale. Tre generazioni a servizio della vendita e della commercializzazione di corredo di alta qualità in tutto il territorio agrigentino.
Biancheria e Corredi Agrigento e Caltanissetta
I Fratelli Morreale hanno fatto la storia della Biancheria e Corredi Agrigento e Caltanissetta. Fin dal 1945 Paolo Morreale inizia la sua attività lavorativa come ambulante nel campo dei corredi ed il figlio Domenico lo segue apprendendo la nozioni di contabile in una società di corredi.
Quando le condizioni lo consentirono, dopo pochi anni padre e figlio, aprono a Grotte (AG) il loro primo negozio di drapperia, dove iniziano a vendere vestiti al taglio e pezzi di stoffa al metro.
Dopo 4/5 anni gli affari continuano ad andare bene e decidono di ampliare l’attività offrendo corredi di marca di fama nazionale come Sanna, Marzotto, Lanerossi, e merce di alta qualità come lenzuola di lino, lenzuola di Cantù, ricami Murano, lingerie, corredi bagno e biancheria intima. Nella forte tradizione delle famiglie siciliane di preparare per le proprie figlie il corredo matrimoniale, i corredo sposa primo letto, ed il corredo casa, i fratelli Morreale si dedicano alla vendita di corredo e biancheria quali lenzuola, tovaglie, asciugamani e molto altro al fine di arredare perfettamente il nido d’amore dei promessi sposi. La tradizione siciliana voleva che i genitori cominciavano ad acquistare i pezzi del corredo sin da quando la bimba aveva sette anni. Si riempivano casse di lenzuola, asciugamani, coperte, e poi batterie di pentole di acciaio, posate d’argento e tanto altro.
Per questo la ditta Morreale ha coperto negli anni quasi tutte le esigenze del corredo casa ampliando le offerte delle marche a disposizione per offrire corredo sposa con diversi prezzi e diverse fasce di qualità.
Per la Cucina
Nel nuovo store a Grotte che è stato aperto solo nel 2008, potete trovare ogni soluzione per la cucina. Strofinacci di lino e cotone, e poi grembiuli, presine, tovaglie di uso quotidiano e tovaglie più occasioni più esclusive, centritavola. In linea di massima in genere questo è quello che è richiesto per un corredo per la cucina.
Biancheria bagno
Un corredo bagno in genere può comprendere un set di asciugamani di cotone o lino (per il neonato) ed ovviamente due coppie di accappatoi.
Camera da Letto
In questo caso non esiste una vera casistica ma si possono fare le scelte più diverse tipo lenzuola tinte pastello e delicate, piumone, copriletto, trapunta e coperta di lana. Un consiglio può essere quello di prevedere qualche federa in più in quanto si consumano più facilmente.
Per la Sposa
Per la sposa in genere ci viene spesso richiesta biancheria intima sexy, come sottovesti, vestaglie e camicie da notte.
Corredo sposa moderno
Volendo aggiungere un tocco di modernità per rendere l’ambiente di casa un po più fashion potete arricchire la vostra casa con alcuni pezzi oggi divenuti indispensabili. Ad esempio, tovagliette all’americana, comode e lavabili. Oppure runner, strisce di stoffa. Per il bagno, la pedana tappetino poggiapiedi. Per la camera da letto un paio di caldi plaid.
Il letto matrimoniale
La tradizione vuole che prima delle nozze venga preparato da due giovani donne, possibilmente non sposate e che le lenzuola siano ricamate e pregiate. Ulteriori dettagli sul corredo sposa li trovate a questo link.
Venite a trovarci
Per ogni consiglio o suggerimento in materia di biancheria e corredi Agrigento e Caltanissetta venite a trovarci o in Viale della Vittoria, 268 – Grotte (AG) o contattateci al 0922945089 o inviateci un messaggio e saremo felici di rispondere alle vostre richieste e di aiutarvi in ogni vostra necessità.